“LA SALUTE CHE SOGNIAMO” è il titolo del concorso di idee per le Scuole secondarie di secondo grado, organizzato dalla Commissione d’Albo Nazionale Assistenti Sanitari – Federazione Nazionale Ordini – TSRM PSTRP.
Concorso promosso dagli Assistenti Sanitari
Professionisti della prevenzione e della promozione della salute del futuro.
L’Assistente Sanitario lavora per tutelare la Salute, intesa come bene comune, tramite interventi di prevenzione, promozione, educazione e recupero sul singolo individuo, il gruppo e la collettività, nell’attuale presente ma orientato al futuro.
La partecipazione al Concorso è gratuita
Avvicinare gli studenti ai temi della Salute in tutte le sue declinazioni, quelle del presente e quelle del futuro, in un mondo che cambia rapidamente e che vedrà i giovani impegnati nel tutelarne il valore e la cultura, attraverso la realizzazione di un progetto di comunicazione sui temi della Salute (e la loro correlazione economico-ambientale-sociale) attuale o futura.
Come partecipare?
Ciascuna Scuola (Liceo/Istituto) potrà partecipare con una sola squadra di massimo 5 studenti (anche interclasse – degli ultimi due anni di corso) coordinata da un docente della stessa scuola.
Essa dovrà preparare: un progetto di comunicazione su uno dei seguenti temi di Salute:
Attraverso la realizzazione di:
I partecipanti dovranno prestare la massima attenzione a NON UTILIZZARE IMMAGINI o MUSICHE COPERTE DA COPYRIGHT
Le squadre partecipanti (tramite il docente coordinatore di progetto dei singoli istituti) dovranno iscriversi e caricare i suddetti elaborati sul portale dedicato Concorso “LA SALUTE CHE SOGNIAMO”- disponibile sul sito www.congressonaziolaneassistentisanitari.it
Verranno ammesse al Concorso le prime 50 squadre iscritte entro il 31 Dicembre 2024.
Le prime 3 squadre classificate, riceveranno 1 targa per la Scuola e 1 targa per ogni singolo studente.